Tuscia da Amare, mattinata all’insegna del rispetto dell’ambiente a Marina di Pescia Romana

Iniziativa di sensibilizzazione e pulizia ambientale organizzata dall’associazione Viterbo Clean Up.

Giornata fantastica quella trascorsa il 25 maggio a Marina di Pescia Romana. Armati di tanta buona volontà, di sacchi neri e guanti, alcuni docenti con a seguito gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria dell’IC Montalto di Castro, capitanati dalla Dirigente Scolastica Marianna De Carli, hanno partecipato al progetto Tuscia Da Amare. Una mattinata interamente dedicata all’ambiente. Presso il tratto di spiaggia che va dalla Caletta del Moro fino all’ex centrale Enel Alessandro Volta, si è svolta una iniziativa di sensibilizzazione e pulizia ambientale organizzata dall’associazione Viterbo Clean Up.

L’evento ha visto la partecipazione attiva di tanti volontari determinati a fare la loro parte nella salvaguardia dell’ambiente.

Un particolare ringraziamento va ai ragazzi della nostra Scuola che hanno deciso di svegliarsi di buon mattino, dimostrando un forte senso di responsabilità nei confronti dell’ambiente e un sincero interesse nel contribuire alla sua difesa.

L’iniziativa non solo ha portato ad un concreto risultato in termini di pulizia della spiaggia, ma ha anche offerto un’importante opportunità di sensibilizzazione nei confronti dell’importanza della tutela ambientale. La presenza degli studenti ha creato un clima allegro e di condivisione e la mattinata è trascorsa tra risate e piccole competizioni tra chi riusciva a raccogliere il rifiuto più “bizzarro”.

Stanchi, ma felici, la mattinata si è conclusa con un rinfresco aperto a tutti e allestito grazie alla generosità dei forni e delle pasticcerie della zona Viterbese.

Prof.ssa Manuela Sacconi