Trofeo sportivo di calcio a 5, vittoria delle classi Terze del plesso di Montalto di Castro

Entusiasmo per la seconda edizione del Trofeo di calcio a 5 rivolto agli studenti della Scuola Secondaria.

La giornata soleggiata e calda di giovedì 6 giugno ha fatto da cornice alla seconda edizione del Trofeo sportivo di calcio a 5 rivolto agli studenti della Scuola Secondaria di primo grado e nella fattispecie a tutti gli alunni frequentanti le classi Terze dell’Istituto.

I ragazzi, ospitati dal centro sportivo Oasis sport con sede a Pescia Romana, hanno dato il via ad una sfida emozionante che, purtroppo, non ha dato scampo agli alunni del plesso di Pescia Romana. Questi ultimi hanno dovuto soccombere allo strapotere fisico e sportivo dei ragazzi Montaltesi. La sfida sul terreno di gioco ha scatenato gli entusiasmi del folto pubblico presente sugli spalti che, con canti e incitamenti, ha trascinato la propria squadra alla vittoria.

Questo evento didattico-sportivo si inserisce all’interno di una progettualità più ampia, con l’obiettivo di promuovere l’attività sportiva scolastica. A conclusione della partita gli alunni sono stati premiati dalla Dirigente Scolastica Marianna De Carli e il trofeo, vinto lo scorso anno dagli alunni di Pescia Romana, è stato consegnato per l’anno scolastico 2024/2025 al plesso di Montalto Di Castro.

La manifestazione si è conclusa con una ricca merenda offerta dal responsabile del centro sportivo Marco Pasquali, promotore e organizzatore dell’evento che ringraziamo per la sua ospitalità e cortesia.

Prof.ssa Manuela Sacconi