I giovani tra presente e futuro

Le classi Terze della Scuola Secondaria di Montalto ospiti dell'evento "Smettiamo di ingannare i giovani" presso il Complesso Monumentale di San Sisto

Giovedì 23 maggio il Complesso Monumentale di San Sisto ha ospitato l’evento “Smettiamo di ingannare i giovani”, dal titolo del libro del Cardinale Angelo Comastri, vicario generale emerito di Sua Santità per la Città del Vaticano.
Alle parole del Cardinale, il cui testo è incentrato sull’emergenza educativa dei giovani, vittime di una società vuota di ideali e sulla responsabilità degli adulti che non si prestano alla comprensione e all’ascolto, è seguito un ampio dibattito sul tema che ha visto, tra i protagonisti, gli alunni delle classi Terze della Scuola Secondaria di Montalto di Castro, accompagnati dai loro insegnanti e dal Dirigente scolastico.
Presenti all’evento, i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Montalto di Castro, la dott.ssa Chieffo, responsabile dell’Unità Operativa di psicologia clinica della fondazione Gemelli di Roma, il prof. Pisanu, pedagogista e docente universitario, il direttore della Caritas di Viterbo e numerose Autorità.
Per l’opportunità offerta si ringraziano il dott. Marco Lenci e il sig. Gaetano Castelli, rispettivamente presidente e vice presidente dell’associazione di promozione sociale “Montalto e Pescia Legate Insieme”.
Marianna De Carli